Il Centro

Le terapie e i percorsi riabilitativi del centro fisioterapico di Corigliano-Rossano

Terapie fisiche riabilitative a livello neurologico e motorio a Corigliano-Rossano

Il centro riabilitativo e le apparecchiature fisioterapiche all’avanguardia a Corigliano-Rossano

Recupero completo a Corigliano Rossano

Il Recupero completo

Raggiungere il recupero completo con percorsi personalizzati

Fratture, contusioni, stappi muscolari, interventi chirurgici ed eventi di natura traumatica più in generale limitano la funzionalità del corpo. Il Centro di Riabilitazione Pierro & Milieni vi aiuta a raggiungere il recupero completo con percorsi personalizzati e terapie di ultima generazione. Lo staff definisce un piano iniziale in accordo con lo specialista, vi segue durante le sedute e propone gli accorgimenti necessari secondo le reazioni del vostro corpo. Visitate il centro fisioterapico di via San Francesco d’Assisi 40, a Corigliano-Rossano per una prima consulenza.

L'aggiornamento

E le competenze dello staff

I collaboratori del centro fisioterapico sono in grado di proporre terapie su misura, trattando con successo ogni tipo di condizione e lesione. Lo staff è specializzato in interventi ad hoc di riabilitazione sportiva, rieducazione posturale e gestione del dolore. Il bagaglio tecnico aggiornato secondo le più recenti pubblicazioni è alle fondamenta di un servizio all’avanguardia. In questo modo, il centro cerca di ridurre i tempi per la riabilitazione senza sacrificare la qualità nel recupero della funzionalità così come della condizione atletica dello sportivo.

Contatta Fisiolab di Pierro & Mileni

Trattamenti e terapie

I trattamenti e le terapie per la riabilitazione

Presso il centro fisioterapico, avrete modo di usufruire di un ampio spettro di trattamenti e terapie. Le diverse opzioni sono valutate dallo staff al fine di garantire un percorso riabilitativo integrato.

I trattamenti utilizzati nel centro di riabilitazione Fisiolab sono adoperati da personale altamente qualificato e in costante aggiornamento.
Ogni patologia viene “trattata” tenendo conto dei fattori collaterali (e anticipandoli) che qualsiasi terapia possa provocare.
Il recupero sarà completo è senza effetti collaterali.

Il terapista a seguito di un’attenta valutazione del paziente potrà valutare se ricorrere alla “terapia manuale”, quella che banalmente viene definita terapia tradizionale – che richiede un’estrema conoscenza del corpo umano, oltre che un’ottima padronanza nell’utilizzo delle mani – oppure se ricorrere alle più moderne terapie strumentali, indicate solo per alcuni tipi di patologie, ma altrettanto efficaci.

Questi macchinari sono di importanza fondamentale per accorciare i tempi del trattamento, per risolvere eventuali complicazioni (es. calcificazioni, aderenze, ecc.), per aiutarvi nel raggiungimento del recupero completo. L’innovazione tecnologica è, da sempre, una delle priorità del centro medico di fisioterapia.